Situato strategicamente vicino al casello autostradale Trani – Corato, questo centro rappresenta l’impegno di Vandelia S.r.l. verso l’efficienza e la sostenibilità nel processo di trasformazione e distribuzione dei prodotti ortofrutticoli freschi.
IL POLO LOGISTICO
L’azienda è impegnata in un costante miglioramento dell’efficienza logistica e della sicurezza alimentare, con l’obiettivo di stabilire nuovi standard di qualità e responsabilità nel settore ortofrutticolo
Equipaggiata con moderne linee di produzione, Vandelia S.r.l. è un’azienda dedita all’innovazione tecnologica coniugata ad una continua ricerca della sostenibilità dei processi.
Hydrocooler è un’unità progettata per raffreddare rapidamente ortaggi e frutta, migliorandone la freschezza e la durata di conservazione. Questo sistema permette di refrigerare i prodotti in casse o bins e include un sistema di refrigerazione che regola automaticamente la temperatura, la portata dell’ acqua e il tempo di lavaggio, garantendo così che il prodotto non subisca danni.
Le celle frigorifere di ultima generazione e le aree di carico efficienti mantengono le condizioni ideali per preservare le caratteristiche organolettiche e la qualità dei prodotti, anche durante i periodi più caldi o sulle lunghe distanze di trasporto.
La calibratrice è un dispositivo progettato per la preselezione delle ciliegie, eliminando efficacemente quelle che non raggiungono la misura richiesta e gli scarti, facilitando così il processo successivo di calibratura.
L’adozione di soluzioni tecnologiche avanzate come questa permette di ottimizzare i processi produttivi, migliorare la qualità del prodotto finito e ridurre gli sprechi.
Un altro esempio del nostro impegno nell’ efficientare i processi di produzione è la termosaldatrice, macchinario che confeziona in cestini termosaldati le ciliegie e le albicocche lavorate all’interno del nostro polo logistico. In questo modo i prodotti sono già pronti per la spedizione e la sistemazione a scaffale.