Vogliamo raccontare una storia: quella di un’azienda che crede nella forza dell’unione tra tradizione e innovazione, che fa della qualità un vessillo e della soddisfazione del cliente il suo obiettivo primario.
Vandelia S.r.l. non è solo il nome della nostra azienda: è un simbolo di eccellenza e di dedizione alla terra. Con ampie superfici coltivate a ortaggi, frutteti e uve da tavola, ci posizioniamo come leader nel nostro settore, orgogliosi di offrire prodotti che raccontano la bellezza e la ricchezza del nostro territorio.
La nostra è una storia di passione, di impegno e di amore per la terra e per i suoi frutti, una storia che ogni giorno si rinnova, nel segno dell’eccellenza.
Certificazioni
Vandelia S.r.l. è dotata di piano HACCP ed è certificata IFS versione 7, GLOBAL G.A.P. opzione 2 versione 4.0.2, GRASP versione 1.3 e GLOBAL G.A.P. CATENA DI CUSTODIA (CoC) versione 6.1. Una serie di certificazioni che ci consentono di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari rispettando gli alti standard richiesti dalla GDO nazionale ed europea.
L’HACCP (Azard Analysis and Critical Control Points) è un sistema di procedure che consente di applicare l’autocontrollo in maniera razionale ed organizzata al fine di garantire un livello più elevato di sicurezza alimentare. L’HACCP si basa sulla prevenzione anzichè sull’analisi del prodotto finito.
Lo standard IFS (International Food Standard) è uno standard internazionale per la valutazione della conformità dei prodotti e dei processi in relazione alla sicurezza e alla qualità degli alimenti. È una certificazione volontaria, si applica ai fornitori che operano in tutte le fasi della lavorazione alimentare successiva a quella agricola.
Lo standard GLOBAL G.A.P. è accomunato dall’utilizzo sistemico delle buone pratiche agricole, volte al minore utilizzo di fitofarmaci e fertilizzanti per la coltivazione dei prodotti ortofrutticoli e destinati all’alimentazione del bestiame a favore della sicurezza alimentare del consumatore e alla tutela dell’ambiente. Il GLOBAL GRASP è un modulo volontario riguardante la valutazione del rischio sociale nelle aziende agricole e nei gruppi di produttori, sviluppato per valutare le pratiche sociali nelle aziende dove viene applicato.
Il GLOBAL G.A.P. ha implementato da alcuni anni anche uno schema certificato per la Catena di Custodia (CoC) con la finalità di garantire che lungo tutta la filiera i prodotti identificati e poi commercializzati come GLOBAL G.A.P. provengano effettivamente da processi di produzione certificati.
Il GLOBAL GRASP è un modulo volontario riguardante la valutazione del rischio sociale nelle aziende agricole e nei gruppi di produttori, sviluppato per valutare le pratiche sociali nelle aziende dove viene applicato.